
Amati profondamente.
La vita è bellissima.
E tu sei viva o vivo .
Ti abita la tenerezza e la fragilità
la tenacia ed il dubbio.

Amati profondamente.
La vita è bellissima.
E tu sei viva o vivo .
Ti abita la tenerezza e la fragilità
la tenacia ed il dubbio.

ABBIAMO BISOGNO DEL NUTRIMENTO DELL’INVISIBILE
C’è un versetto , il 20 , nel salmo 77 che parla delle orme di Dio. La Cei e Luzi traducono “le tue orme non furono riconosciute”,

Cari amici com’è difficile decentrarsi. Non solo rispetto agli altri ma rispetto a sé. Non sentirsi al centro della vita ma lasciarsi andare, accogliere la vita che spinge per nascere,accogliere la vita nuova, mollare come la partoriente che non trattiene più la creatura che vuole venire alla luce.

Siamo anche semi, oltre che terreno. Leggiamo la parabola del seminatore e l'intero capito quarto del Vangelo di Marco dal punto di vista del seme.

Ecco il numero di Giugno del Foglio Notizie de La Casa dei fili d'erba, in questo numero parliamo degli incontri che danno il ritmo alla Casa, c’è poi una riflessione sul desiderio di pace

( Tratto da Tenerezza di Eugenio Borgna – Psichiatra – pag. 43,44- Einaudi)
Vorrei confrontarmi ora con il tema della carezza, come modo di esprimersi della tenerezza,

Si racconta di quel monaco anziano che parlando con un novizio gli disse “ Quando ero giovane se una cavalletta saltava nella minestra non mangiavo più, quando sono diventato più grande avanti negli anni se accadeva prendevo la cavalletta la toglievo dalla ciotola e continuavo a mangiare , ora se capita mangio anche la cavalletta “

Siamo fatti per gioire.
Riprendo una frase dell’introduzione del Libro Fatti Arcobaleno per proporVi un cammino di conoscenza di sé che possa aiutarci ad incontrare ciascuno un po' meglio se stesso

Siamo camminanti, cercatori di vita, quando la troviamo addolciamo l'inquitudine .