“I libri possono essere dei mentori e addirittura costituire un momento di iniziazione“(James Hilman – Il codice dell’anima)
I libri sono un luogo importante di formazione e di crescita, umana e spirituale.
Leggere è andare a bere alla saggezza di altri che sono vissuti prima o vivono insieme a noi.
Leggere, ma anche scrivere, è trovare una parte di sé.
In questa sezione segnalo di volta in volta alcuni libri che ho trovato interessanti.

Featured

Nel punto più cupo del buio la compassione ci consente di avvertire il sorriso, la luce e le ombre diventano amiche

nutri i tuoi demoni bis

 

Quanti sensi di colpe intorno alle nostre fragilità, alla delusione di non sentirci nell’uno, in armonia, nella pienezza, nelle bellezza, nella purezza.

Featured

Pregare stare sostare

pregare sostare

Cari amici, Vi presento Pregare, stare, sostare – Salterio per la preghiera mite e non violenta in comunione con le altre tradizioni spirituali.

Featured

Appassoniamoci all'umanità di Dio

Il dio dal volto umano

 

In tutti gli incontri con le persone traspare da Gesù una grande forza umana, vissuta sempre fino in fondo e irrompe il regno di Dio nella sua persona.

Featured

Sei Amante? Si Amante!

al giardino ancora non lho detto

 

Sto rileggendo Al Giardino ancora non l’ho detto. E’ un libro della mia amata Pia Pera. E’ un libro che ho letto dopo la sua morte ed è stata la porta di ingresso nel mondo e nell’anima di questa donna e del suo laico rapporto con il mistero, il bello, il desiderio, la vita, attraverso il giardino.

Featured

Il bene sovrabbonderà sempre

AM SN23 DATTAS Lesperienza di bonta copertina A 1

 

"Esperienza di bontà" é uno dei libri più belli che io abbia letto. Bello non solo per il lirismo della prosa che l'amico Antonio Zulato

Featured

Dalla comunità alla comunione

antonella dalla comunità alla comunione

 

Non è possibile aprirsi all’azione dello Spirito seguendo il mondo, ma solo abbandonandosi ad un silenzio che, lungi dall’essere fuga o disinteresse, ma una forma di passività attiva