
Siamo fatti per gioire.
Riprendo una frase dell’introduzione del Libro Fatti Arcobaleno per proporVi un cammino di conoscenza di sé che possa aiutarci ad incontrare ciascuno un po' meglio se stesso
e sentire nel profondo la meraviglia , la bellezza della Vita e chissà anche della sete originaria di intimità con la Vita e Dio.
Lo faremo, per chi vuole, a partire dai contenuti del libro di recente pubblicato che parla sì del dolore ma anche di come attraversarlo, della speranza e della rinascita, insomma di quell’insieme di dimensioni che spesso ci attraversano con irrequietezza e che piuttosto che rendere inquieta la vita ci stanno probabilmente dicendo di doverla accogliere , intuirne il senso, scegliere la direzione, impegnarsi per un bene che va oltre se stesso.
Per conoscere le date e gli orari consulta le pagine Facebook ed Instagram de La Casa dei fili d'erba.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando un messaggio al 3471083991.
Gli incontri sono gratuiti.
Non saranno incontri unidirezionali ma circolari e di condivisione anche attraverso una serie di metodiche che riguarderanno la scrittura, l’autobiografia, il disegno, la messa in scena teatrale, l’ascolto della musica, del corpo, dello sguardo etc.
Portare quaderno, penna e ciabatte per poter stare nella sala dell’ulivo, e per il primo incontro se volete un oggetto , se è possibile e non è ingombrante, di cui vorreste parlare brevemente descrivendovi. Se non vi è possibile non fa niente, ce lo immagineremo.
E’ consigliato, ma non obbligatorio ( dobbiamo sentirci liberi non vincolati ) avere il libro Fatti Arcobaleno – il dolore, la speranza , le rinascite. Lo potete trovare su Amazon , chi non riesce ma comunque lo vuole acquistare ho qualche copia.
I temi dei primi 4 incontri.
- Il sentire
- Divenire intimi a se stessi
- L’arte dell’attenzione
- Imparare a Perdonare