
Siamo camminanti, cercatori di vita, quando la troviamo addolciamo l'inquitudine .
Ed allora sbocciano la pace e la gioia.
Qui si mangia, si beve, si lavora e si dorme, si prega, si medita, si fa silenzio. Qui si fa festa, ci si incontra, si fa la rivoluzione spirituale e dello stare insieme . Qui si sogna, si prova ad incontrare l'umano ed il divino che ci abita, a fare cammini di pace, di giustizia e di comunione.
Bastano gli occhi di un gatto o di un cane , un filo d'erba o un piccolo appartamento . Possono essere un santuario ( Giorgio Bonati)
Le pratiche di consapevolezza de La Casa dei Fili D’erba
- La meditazione, il silenzio
- Meditare le letture, ovvero lettura lenta e consapevole
- Ruminare le parole, aprire solchi
- Camminare, praticare il corpo
- Possibile che è tutto brutto ? Il bello visto dai miei occhi e dal mio cuore
- Grato perchè? Alla scuola di Umiltà
- Il mio blog, il Diario Spirituale
- La geografia invisibile agli occhi, cosa sogno, cosa mi dice il corpo ?
- Il particolare dell’amore , prestare attenzione
- Benedire è pregare , la pratica della guarigione e della gentilezza
- L’autobiografia, ri-scrivere la propria vita
