“I libri possono essere dei mentori e addirittura costituire un momento di iniziazione“(James Hilman – Il codice dell’anima)
I libri sono un luogo importante di formazione e di crescita, umana e spirituale.
Leggere è andare a bere alla saggezza di altri che sono vissuti prima o vivono insieme a noi.
Leggere, ma anche scrivere, è trovare una parte di sé.
In questa sezione segnalo di volta in volta alcuni libri che ho trovato interessanti.

Quando agiamo in maniera consapevole, quando scegliamo e non semplicemente ci accomodiamo allora dobbiamo essere persino grati nei confronti di chi ci ha aperto gli occhi, di chi ci ha suggerito un nuovo modo di fare o persino di essere, di chi ha fatto sorgere un’alba nuova nella nostra vita o ci ha indicato il cammino verso un altro orizzonte.

Una vita fa. Il mio primo libro ma anche il libro che condensa un passaggio di stato, di vita, l'apertura alla consapevolezza ed attraverso lo yoga ad un'attenzione nuova anche sulla mia radice della fede e del cammino spirituale nel solco della tradizione cristiana.

E' un libro immenso, una donna che ha abitato la vita con tutto il suo carico di bellezza e femminilità, di struggimento e abbandono, con fiducia ed amore, abbracciando la Vita e Dio nel mistero e nella meraviglia.
Ecco alcune pagine di un libro da custodire tra le cose preziose.

Un classico della spiritualità.
Ci sono libri che hanno il potere di trasformare l’esistenza. Libri capaci di spalancare le finestre dell’anima. Libri rari.

Un piccolo libro che è un manifesto politico un modo per dire al mondo come voler vivere,

Nasciamo per rinascere ad una vita piena, abitata dalla bellezza, dalla giustizia e dalla verità. Arrivare a poggiare lo sguardo sul mondo lasciandosi sedurre da un fuoco, un racconto, una foglia d’oro che brilla in una pozzanghera in una notte d’autunno.

Storie, storie che appassionano e che parlano al nostro bisogno di spiritualità ed umanità.

