
Ti auguro il bene. Non posso augurarti un bene infallibile, senza rischio, non posso augurarti l'inganno della perfezione ,
né una vita solo di luci senza buio, solo di prati senza bosco, solo di arcobaleni senza tempeste. Sarebbe tutto falso. Ti auguro il bene, ti auguro di trovare la luce, l'arcobaleno, il tuo filo d'erba a cui tenerti e di attraversare il buio, la tempesta, il bosco senza maledire, senza malefare .
Il natale non trasforma la nostra vita in una favola, ma nel fare posto a questo piccolo bambino nel cuore ci dà la possibilità qui ed ora di non vincere il male ma di liberarcene.
Lo auguro a te ed a me.
Pietro Ravallese