Featured

Vieni, Stai

una proposta semplice e facile

 

Una semplice proposta quella della Casa dei Fili D'erba: vieni e stai.

La principale esperienza da fare è abitare noi stessi, conoscere il proprio desiderio profondo, inizare ad abitarlo.

Vivere la postura ell'eremo , del silenzio, della contemplazione , della meraviglia nel mentre la vita scorre, si impone, trova spazio, Mentre il ritmo delle relazioni, degli impegni, del lavoro, delle cure e delle attenzioni che i giorni chiedono abitare una postura da amanti e da poeti.

No, non andare di fiore in fiore, di esperienza in esperienza, di corsa in corsa, ma sostare , riabitarsi per poi ripartire. Abitare la solitudine, il vuoto, il silenzio ed anche la propria angoscia, la propria inquietudine , la propria malinconia e farne combustibile per illuminare le proprie notti.

Cadere e rialzarsi, sapere che il bello è ruvido e l'imperfezione ci appartiene. Eremo e me, eremo e Te: mio Dio e fratello. Scoprirci nel desiderio che ci abita, danzare con le nostre paure e fragilità, abitarle con compassione e tenerezza.

Inginocchiarsi e chiedere perdono, perdono alla Vita, ad un persona, a se stessi a Dio. Ricominciare senza sapere eppure certi, gravidi di fiducia, di resurrezione, di speranza, di compassione, di gioia.

Lasciare andare , rinunciare, non attaccarsi, non attendere il frutto e sentire che il seme sboccia, da qualche parte diviene fiore.

Trovare una pietra a forma di cuscino dove poggiare il capo, non sentirsi soli mentre si attraversa la porta stretta.

Ad inizio d'anno, se vuoi puoi mettere tra i doni che vuoi farti quello di trascorrere un tempo alla Casa dei Fili D'erba per contattare le tue energie e le infinite possibilità che Ti abitano.

Questo non è un luogo speciale, sei tu che sei speciale, ed io ti auguro di darti il tempo  e le opportunità per scoprirlo.

Sorrisi, Pietro