Cari amici
sento l’esigenza di avviare un nuovo tempo nella vita de La Casa dei Fili d’erba.
Il cammino si fa facendo, come ricordano sia il titolo di un libro di Arturo Paoli (Camminando s’apre cammino) che la poesia Caminante di Antonio Machado: ” Viandante non esiste il sentiero, il sentiero si fa camminando “.
Prendono piano piano ali i sogni ed i desideri, con le loro forme e ritmi.
Un eccesso di comunicazione, pur motivata dal tentativo di fornire un puntuale servizio di segretariato, non sento che sia sempre in linea con il bisogno di una fluida quiete, di una presenza piccola, semplice e silente nella ricerca della meraviglia della vita e dell’intimità col divino che si fa presente nel nostro umano quotidiano.
Quindi anziché intasare whatsapp, mail e social proverò a formulare una lettera agli amici con cadenza periodica che conterrà anche l’agenda degli incontri programmati.
Per partecipare agli incontri è indispensabile entro qualche giorno prima segnalare con un messaggio al 3471083991 la volontà di partecipare, sarà questa anche l’occasione per avere conferma dell’incontro ovvero del suo eventuale spostamento ad altra data.
Ed infine muta anche ciò che sento essere La Casa dei fili d’erba da Piccolo eremo urbano a Piccola eremo urbano di fraternità , tutto in divenire e nella consapevolezza che “ Questo momento è questo momento: un’altra volta è un’altra volta “ ( Perfect Days )
Un abbraccio ed un sorriso sereno.
Pietro