
Cari amici
Ma che cos’è questo Piccolo Eremo di Fraternità ?
La casa dei Fili d’Erba
è Piccolo perché è in un appartamento, Eremo perché ogni giorno provo ad incontrare il divino e l’umano nel silenzio e nella preghiera, di Fraternità perché aperto non solo attraverso proposte di incontri ma anche attraverso la disponibilità all’accoglienza ed all’ascolto di chi si trova in una strettoia emotiva o del cuore, ovvero in un momento particolare della propria vita.
Io insisto. Soffio spirito . Discerno. Ascolto le sottilissime e fragilissime gocce di rugiada che rendono possibile in primavera l’esplosione di profumi e colori insieme alle melodie degli animali che con più entusiasmo balzano da un prato all’altro, da un albero all’altro, da un pezzo di cielo all’altro.
Sono un laico ed il segno che desidero condividere è proprio che questa ricerca – che è anche un cammino per provare a compiere unità tra le parti che ci compongono ( tra l’agire e l’essere , lo spirito ed il corpo , ) non è riservata a chi sceglie la vita consacrata ma appartiene a tutti in questo tempo che esige la rivoluzione degli incontri, dell’attenzione , della cura , della spiritualità, del silenzio e della lentezza.
Mercoledì 20 Marzo 2024
Equinozio di Primavera