
La casa dei fili d'erba è prima di tutto la casa di un amico fraterno, che mi ha accolto con grande generosità. Ed è con questa bella amicizia che ho potuto godere di una ospitalità piena di attenzioni.
Un ingrediente è la serenità, il passo lento. Un altro ingrediente copioso è il meditare insieme. Come abbiamo constatato insieme, pregare in due o più moltiplica lo stare bene che con fiducia si propaga al mondo intero.L'allegria è un altro ingrediente che rende il sole ed il mare di Salerno e dintorni unici. L'aiuto e l'esserci sono stati oltremodo sovrabbondanti per risolvere un inghippo del mio viaggio e mi hanno permesso di ritornare a casa con leggerezza.Grazie Pietro, di aver condiviso con me la ricetta preziosa della casa dei fili d'erba.Non serve molto, ma solo esserci e lasciarsi contaminare ..... Grazie Pietro per questo privilegio ( Daniela Longato – Padova )
Nella foto invece lincontro con Michele e Maria , responsabili del gruppo Wccm di Napoli ( Comunità Mondiale per la meditazione Cristiana ) che insieme ai loro coniugi , Angela e Francesco, mi hanno fatto il dono di trascorrere qualche settimana fa una giornata insieme qui al Piccolo Eremo. Una giornata di fraternità, amicizia, comunione ed apertura del cuore allo Spirito di Dio